GUIDE  UTILI  PER  LE  UNGHIE

LA RICOSTRUZIONE UNGHIE

La ricostruzione unghie è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie grazie a specifici materiali in gel o in acrilico. Si tratta quindi di un trattamento da non confondere con le unghie finte. La ricostruzione si effettua infatti sull'unghia naturale ed è molto utilizzata sia nei casi di unghie danneggiate,mangiate o "onicofagia", sia per motivi estetici. Esistono 2 Tipi di Ricostruzione Unghie la ricostruzione in GEL e ACRILICO.

 

 

RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL

La ricostruzione unghie in gel, è un metodo veloce, adatto anche per chi ha meno esperienza, mediante l'utilizzo di particolari gel a ultravioletti che si asciugano nelle lampade UV.

Download
GEL UV PROCEDIMENTO
Gel+uv.pdf
Documento Adobe Acrobat 58.9 KB

 

 

FOGLI DI ESERCITAZIONE 

 

Download
FOGLIO DI ESERCITAZIONE N.1
foglio di esercitazione n.1.jpg
Formato JPG 162.4 KB
Download
FOGLIO DI ESERCITAZIONE N.2
foglio di esercitazione n.2.jpg
Formato JPG 111.6 KB


RICOSTRUZIONE UNGHIE IN ACRILICO

 

Per la ricostruzione unghie in acrilico ce bisogno di monomeri  liquidi (metacrilato di metile), polimeri in forma di polvere nei colori rosa, bianco e trasparente e da una sostanza chiamata primer (acido metacrilico) 

Per questo tipo di ricostruzione NON C'E' BISOGNO DELLA LAMPADA UV. Si uniscono il liquido e la polvere formando una sostanza abbastanza modellabile e si lavora sull'unghia naturale pre-trattata con  primer  per ingrossare la superficie dell'unghia al fine di sgrassarla per una migliore adesione. Per rimuovere gli strati acrilici dalle unghie naturali è necessario immergere l'unghia in un liquido speciale per la rimozione dell' acrilico per almeno 15 minuti.

Download
ACRILICO PROCEDIMENTO
Acrilico.pdf
Documento Adobe Acrobat 115.1 KB

SMALTO SEMIPERMANENTE  (SOAK-OFF) 

 

E' una speciale fusione fra gel e smalto, semplice da appicare  con durata 3 settimane. Rimane perfetto e lucido senza scheggiarsi o sfaldarsi.  Il vantaggio dello smalto semipermanente è ovviamente la sua durata ma anche la facilità e la rapidità con cui lo si può applicare, al contrario ad esempio dei comuni smalti per unghie o della ricostruzione eseguita con il gel..

 

Download
SOAK-OFF PROCEDIMENTO
SOAK-OFF.pdf
Documento Adobe Acrobat 262.2 KB

GEL UV COLOR CON LO SMALTO SEMIPERMANETE?

 

Certo che si! Le formulazioni di Gel Color da Ricostruzione Unghie generalmente Possono essere utilizzate ma Si Perde l’effetto Soak Off (Semipermanenza) cioè il fatto di Poter Rimuovere il Prodotto Solamente Irruvidendo la Superficie ed Immergendo il dito nell’apposito Liquido Rimozione Soak-offDi conseguenza non consigliamo dei tentativi soprattutto per chi rivende il servizio Smalto Semipermanente Professionalmente perché andrebbe a rischiare la propria Immagine Professionale proprio nella fase di Rimozione che Dovrebbe essere poi Effettuata con l’utilizzo di Frese oppure di Lime Manuali. La Speciale Formulazione e rivoluzione dei Gel Soak Off Smalto Semipermanente Ma-ke Nail è proprio quella della semplicità e velocità sia di stesura che di Rimozione garantendo comunque una Buona Tenuta.


RICOSTRUZIONE FIBERGLASS 

 

Oltre al metodo di ricostruzione gel uv e al metodo di ricostruzione in acrilico si può allungare e modellare l’unghia da ricostruire con la tecnica del fiberglass.  La ricostruzione delle unghie in fiberglass ( fibra di vetro) consiste in una tecnica veloce, che necessita di pochi prodotti.

Download
FIBERGLASS PROCEDIMENTO
procedimento fiberglass.pdf
Documento Adobe Acrobat 130.2 KB

PROCEDIMENTO EFFETTO "MAGLIONE"

Download
EFFETTO MAGLIONE.pdf
Documento Adobe Acrobat 91.8 KB

Vuoi rimanere sempre aggiornata sulle nostre novità iscriviti alle Newsletter 

Clicca qui